Vendita Pellicole

Vendita Pellicole

Zenit Arti Audiovisive è rivenditore ufficiale di pellicole Super8  ADOX - KODAK – FERRANIA
Zenit Arti Audiovisive è il punto di riferimento in Italia per tutti coloro che vogliono utilizzare questo  formato di pellicola cinematografica.
Nel nostro negozio sono sempre disponibili un’ampia gamma di pellicole per soddisfare ogni esigenza di ripresa, amatoriale e professionale.Le pellicole Kodak negative-film in ben tre sensibilità differenti adatte a tutte le situazioni di luce: la Vision 50D, la Vision 200T e la Vision 500T. Inoltre l'invertibile in bianco e nero Tri-x 200 asa.
Ma anche pellicole di nuovi produttori come la ADOX Pan-x, pellicola invertibile da 100 asa e a breve anche le nuove pellicole invertibili a colori dell'Italiana FERRANIA.

Questo video è un esempio dell'utilizzo di diverse pellicole come il bianco e nero Tri-x e la Vision 200T. Buona visione!
 


Informazioni tecniche sulle pellicole:

Tutti i caricatori contengono 15 metri di pellicola Super8.
La durata del caricatore 18 ftg/sec è di 3’20”, a 24 ftg/sec. di 2’40”.
Tutte le cineprese Super8 hanno un sistema di riconoscimento della sensibilità dei film per il controllo automatico dell'esposizione. Di solito la gamma di sensibilità riconosciute va da 40 a 200 asa.
E' sconsigliato l'uso dell'esposizione automatica della cinepresa utilizzando la nuova Kodak Vision 500 asa.
Ricordarsi sempre di inserire il filtro di conversione wratten85 (presente su tutte le cineprese) quando si utilizzano le pellicole Visiion 200T e 500T a colori in luce diurna.
Le pellicole super8 col sonoro non sono disponibili.

Cenni storici - Il formato Super8 è nato nel 1965 in pieno boom economico per dare la possibilità a tutti di filmare con cineprese automatiche e di facile utilizzo, sostituendo di fatto il formato cinematografico 8mm. Ha avuto il suo massimo splendore negli anni '70 ed '80: in tutto il mondo sono stati aperti laboratori di sviluppo, e venduti milioni di cineprese e proiettori. Molte famiglie hanno così avuto la possibilità di filmare momenti preziosi e unici, giovani filmaker (alcuni dei quali poi diventati registi di successo) sperimentare e realizzare I primi cortometraggi. Con l'avvento prima del videotape e poi delle telecamere digitali negli anni '90 il formato ha subito un inevitabile declino fino alla “quasi” scomparsa. I produttori di pellicole infatti, dopo aver dismesso buona parte delle emulsioni, compreso quelle sonore, avevano addirittura ipotizzato lo smantellamento completo del settore, ma grazie a migliaia di cineamatori e professionisti in tutto il mondo qualcosa è cambiato: le richieste di pellicole sono aumentate ed il super8 è tornato alla ribalta, festeggiando i 50 anni nel 2015. https://it.wikipedia.org/wiki/Super_8_millimetri
Telecinema
 
 

Negativo Colore Kodak Vision3 200T, 7213

Negativo Colore Kodak Vision3 200T, 7213

Film bilanciato per luce artificiale, grana incredibilmente fine e ottima nitidezza dei dettagli unita ad una latitudine di esposizione molto ampia. Utilizza la stessa tecnologia ed ha le medesime caratteristiche delle pellicole Vision3 nei formati 16 e 35mm.?
EI 200 (Tungsten 3200K), EI 125 con filtro 85 (Daylight 5600K)

Visualizza la scheda del prodotto

Negativo Colore Kodak Vision3 500T, 7218

Negativo Colore Kodak Vision3 500T, 7218

Film di nuovissima generazione, appena realizzato anche nelle versioni 16 e 35mm. Ideale per condizioni di scarsa illuminazione, mantiene una grana molto fine nonostante la grandissima sensibilità. Una pellicola straordinaria per il Super8!!!
EI 500 (Tungsten 3200K), EI 320 con filtro 85 (Daylight 5600K)

Visualizza la scheda del prodotto

ADOX PAN-X

ADOX PAN-X

AOX PAN- X 100 Reverso Super8 è una vera e propria pellicola invertibile b/w pellicola che può essere proiettata con qualsiasi proiettore Super8 dopo lo sviluppo .

E 'una valida alternativa per chi cerca una pellicola alternativa alla Kodak Plus X andata fuori produzione.

Visualizza la scheda del prodotto

Tri-x 200 asa

Tri-x 200 asa

Film pancromatico ad alta sensibilità. Grana decisamente più evidente della 7276, ma ottima definizione, soprattuto se bene illuminata in interni. Non è consigliata per esterni, se non in condizioni di luce scarsa. Anche questo film si può sviluppare come invertibile o negativo.
EI 160 (Tungsten 3200K), EI 200 (Daylight 5600K), non è richiesto il filtro 85

Visualizza la scheda del prodotto

Kodak Vision 50D

Kodak Vision 50D

Nuova pellicola a bassissima sensibilità per luce diurna con grana finissima ideale per riprese in esterni: colori brillanti e saturi

Visualizza la scheda del prodotto

Ferrania super8 color reversal film 100 asa

Ferrania super8 color reversal film 100 asa

Una nuova pellicola invertibile (positiva) sarà disponibile nei prossimi mesi. Si tratta di una pellicola con sensibilità 100 asa e colori molto vivaci a grana fine.

Visualizza la scheda del prodotto

Realizzato da: Hanz&co. e Edit Web