Il nostro telecinema permette di trascrivere la pellicola cinematografica di formato 8mm e super8 (mute e sonore), su tutti i supporti video e file digitali  in definizione HD o SD. Un tecnico specializzato segue tutte le fasi della lavorazione garantendo la massima cura nel riversamento.
E' possibile intervenire su tutti i parametri dell'immagine, dalla correzione colori alla saturazione, dal contrasto fino alla dimensione della grana.

Le velocità di scorrimento della pellicola standard selezionabili sono: 18 fps oppure 24/25 fps (fotogrammi al secondo).  Ricordatevi sempre di specificare la velocità di ripresa quando inviate i vostri film per il telecinema.
Nel caso di film sonori, è possibile trascrivere la colonna sonora (audio magnetico).

Prima di iniziare con il lavoro di telecinema, i film saranno revisionati con la riparazione delle giunte ed una pulizia a secco per ottimizzare il riversamento. Questa operazione è conteggiata nel preventivo che potremo fornire con precisione solo al ricevimento presso il nostro laboratorio delle pellicole.

 

Nota Importante:

I riversamenti su DVD sono in formato DVD Video con menù standard e file di tipo VOB.
Gli hard disk da Voi forniti per il riversamento dati devono essere formattati esclusivamente per Mac OS, exFAT oppure NTFS. Per richiedere un preventivo contattateci inviando I dati relativi alle vostre pellicole ovvero:
formato delle pellicole (8mm o super8) 
durata in minuti dei filmati, oppure lunghezza in metri delle pellicole 
presenza della banda magnetica in caso di filmati sonori 
velocità di scorrimento dei filmati ( 18 – 24 fotogrammi al secondo) 
fotografie delle bobine da digitalizzare
In ogni caso il prezzo fornito via e-mail sarà da confermare al ricevimento dei film al nostro laboratorio qualora le condizioni delle pellicole e la durata/metraggio non corrispondano al preventivo inviato.
Telecinema

9,5 mm Pathè Baby
Per i possessori di questi rarissimi film, vi informiamo che è possibile digitalizzarli in modo più artigianale attraverso la loro proiezione e ripresa con una telecamera 3CCD.
Preventivi saranno forniti su richiesta.

Telecinema per i formati cinematografici 16 e 35 mm:
Oltre ai film in formato 8mm e Super8, si possiamo riversare su qualsiasi formato video analogico o digitale anche i film16-super16 e 35mm utilizzando un altro tipo di Telecinema.
Nel caso di film sonori, è possibile trascrivere la colonna audio (ottico e magnetico).
Per questa lavorazione contattare: paolo@zenit.to.it
 

Realizzato da: Hanz&co. e Edit Web