Chi siamo

Chi siamo

Zenit Arti Audiovisive è una casa di produzione indipendente nata nel 1992 a Torino

La missione produttiva di Zenit è mirata alla ricerca e alla valorizzazione di Autori e Storie in grado di offrire sguardi e punti di vista originali, innovativi ed inediti.
Negli ultimi anni Zenit si è affermata come una consolidata realtà produttiva europea, ottenendo per tre volte il sostegno Slate Funding dal Programma Media, collaborando con principali canali televisivi italiani ed europei e conquistando con i suoi film più di 50 premi.

Nei nostri lavori utilizziamo spesso il Super8, un formato cinematografico che ci permette di utilizzare piccole cineprese, e soprattutto un linguaggio che ha un fascino particolare.

La peculiarità di queste pellicole, le rendono adatte a riportarci in atmosfere vintage, perfette per alcuni tipi di documentari e videoclip. Allo stesso tempo nuove emulsioni sono pù adatte per usi professionali, visto che sono “tagliate” direttamente dalle sorelle maggiori in 16 e 35mm usate nel Cinema.
 

  
Paolo Rapalino

Paolo Rapalino

Fotografo, cameraman e direttore della fotografia. Ha lavorato alla realizzazione di documentari Italiani ed Internazionali e programmi televisivi per i principali broadcasters europei. Tecnico specializzato in telecinema da pellicole cinematografiche 8mm super8 e 16 mm.
Insegnante di tecniche di ripresa video e cinematografiche.
Fondatore di coop. Sollevante, Associazione Superottomonamour; lavora con Zenit dal 1997.

Luano Rao

Luana Rao

Nel luglio del 1999 consegue il diploma di “Tecnico della gestione Aziendale” con qualifica in Marketing responsabile settore vendita.
Dal novembre 1999 lavora presso la Zenit Arti Audiovisive come impiegata amministrativa occupandosi anche della parte relativa al super8 (vendita, sviluppo e telecinema).

Realizzato da: Hanz&co. e Edit Web